Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Città di Ostuni, in arrivo 700 scout. In raduno nella zona Messapia

» Salento Notizie Ostuni Avvisi

citta di ostuni
Domenica prossima 26 febbraio la Città di Ostuni ospiterà un raduno degli scout della zona Messapia sul tema “Salvare il nostro pianeta”.

La manifestazione rientra nell’ambito della Settimana Internazionale dello Scoutismo, in occasione del compleanno del Fondatore Baden Powell (nato a Londra il 22 febbraio 1857).
La manifestazione è stata organizzata in stile scout cercando di fare memoria del fondatore e nello stesso tempo creare un’occasione di incontro, confronto e scambio di idee ed esperienze.
La Comunità Capi di Ostuni accoglierà in un clima di amicizia e fraternità, circa 700 scout della Zona Messapia che comprende diversi comuni tra cui Ostuni, Brindisi, Francavilla Fontana, Mesagne, Sava, Veglie, Maruggio, Ceglie Messapica, Locorotondo e Manduria .
“Ci apprestiamo a vivere e a far vivere alla Città di Ostuni una giornata speciale sul tema Salviamo il nostro Pianeta” spiegano gli organizzatori “a tal proposito, in diversi punti della Città, verranno organizzati giochi, animati dai vari gruppi della zona con l’obiettivo di far trascorrere momenti di divertimento a tutti i ragazzi che parteciperanno.
L’Evento prevede alle 8.30 il raduno in Piazza della Libertà per un Cerchio iniziale e l’accoglienza dei Gruppi della Zona oltre che il saluto del Sindaco. Alle 9 la celebrazione della S. Messa in Piazza Libertà. Alle 10.30 giochi divisi per Branca Lupetti/Coccinelle Esploratori/Guide Rover/Scolte in diversi posti della città Foro Boario- Piazza Libertà e Villa Comunale. Alle 14.30 ritrovo di tutti i gruppi in Piazza per un momento conclusivo di festa con la partecipazione del Gruppo Folk la Stella “Nell’organizzazione dell’incontro” spiegano gli scout “abbiamo sentito la vicinanza delle Istituzioni, in particolare della Chiesa di San Luigi che ha offerto la disponibilità dei locali ai 100 ragazzi che arriveranno sabato pomeriggio e delle Associazioni del territorio (Croce Rossa, Protezione civile e Servizio Emergenza radio , E.r.a e Gruppo folk la Stella di Ostuni), da sempre attenti all’opera dell’Agesci di Ostuni ed alla valenza educativa per tanti ragazzi”.
Una giornata speciale quindi all’insegna della gioia di condividere un cammino e degli ideali comuni, nel ricordo di Baden Powell

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI

Pubblicata il: 22/02/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
Esordio allo Sciacca Film Fest di Massarì, il documentario deidicato alle maserie pugliesi del regista siciliano Accursio Graffeo
12092014 massari
Grande successo per il nuovo documentario sulle masserie pugliesi firmato Accursio Graffeo. Massarì, presentato ieri in anteprima allo Sciacca Film Fest ha raccolto l’att..

separa

ROSALBA MINERVINO INCORONATA REGINETTA DEL TACCO D’ITALIA 2014
26082014 la miss
Una giuria di tutto rilievo ha giudicato le ragazze provenienti de ogni luogo della regione incoronando La studentessa dagli occhi verdi di Margherita di Savoia reginetta..

separa

Successo per il secondo casting The Look of the Year Puglia in Salento
25082014 casting look of the year salento
Riconfermato il successo per il secondo appuntamento salentino del casting regionale del concorso The Look of the Year Puglia rivolto ad aspiranti modelle. The Look of the Year è..
Strumenti
le più lette
22082014 mostra specchia
22-08 Specchia(LE) - Kristine Kvitka Cercando identità. Mostra personale
22082014 trekking urbani
22-08 Trekking urbani organizzati da Gli Econauti
22082014 la notte della taranta
22-08 A “La notte della Taranta” in bicicletta
22082014 set brindisi
22-08 A Brindisi i set del corto "Cuore Piatto" di Marco Nocera in fase di realizzazione nel cuore del centro storico
22082014 racconti ostuni
22-08 Visite guidate “OSTUNI TRA RACCONTI E SAPORI”

Leggi anche queste news

Trekking urbani organizzati da Gli Econauti
Specchia(LE) - Kristine Kvitka Cercando identità. Mostra personale
A “La notte della Taranta” in bicicletta
Visite guidate “OSTUNI TRA RACCONTI E SAPORI”
A Brindisi i set del corto "Cuore Piatto" di Marco Nocera in fase di realizzazione nel cuore del centro storico
Il 22 agosto Antonio Orfanò va in scena al Teatro Romano