Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Laura Pausini canta per l’Emilia. Ad agosto tappa a Lecce

» Salento Notizie Lecce Spettacoli

laura pausini concerto lecce
Dopo due anni di assenza, lontana dalle scene musicali, Laura Pausini torna in grande stile regalando al suo pubblico un nuovo disco “Inedito” preceduto dal singolo “Benvenuto” che fin da subito ha scalato le classifiche delle chart nazionali e internazionali.

Classe 1974, emiliana doc, la cantante dalla voce inconfondibile ha saputo conquistare milioni di fan senza distinzioni di età, dagli adolescenti agli anziani, con le sue canzoni, sempre più mature, sempre più ricercate nei testi e negli accordi, ben lontane da quel brano che vinse nel 1993 il festival di Sanremo nella sezione nuove proposte. Il pezzo “La solitudine”, che in pochi mesi la scaraventò nell'orbita dei big della canzone mondiale, è ancora considerato uno dei più rappresentativi e amati del suo repertorio che, in quasi 20anni di carriera, si è arricchito di numerosi successi. Ambasciatrice italiana nel mondo, vincitrice di numerosi premi, Laura Pausini si è distinta soprattutto per l’umanità e il carisma che ha dimostrato sul palco e nella vita privata.

Attualmente in radio con il quinto estratto dal suo ultimo album “Le cose che non mi aspetto”, la cantante sembra inarrestabile. Oltre ad essere impegnata nel suo tour , che ha registrato il sold out non solo in Italia, la Pausini ha dichiarato di voler devolvere l’incasso delle tre date del suo “Inedito World Tour”, in programma il 4, 5 e 6 giugno all’Arena di Verona, alle popolazioni colpite dal terremoto della sua amata Emilia Romagna, confermando la sua sensibilità e il suo impegno verso le popolazioni colpite da queste tragedie. Fu lei, infatti, ad ideare quello che poi divenne un evento storico nel suo genere, il concerto “Amiche per l’Abruzzo” che riempì San Siro, 3 anni fa, per raccogliere fondi nei confronti dei terremotati dell’Aquila. Ed è ancora lei, in questi giorni, dopo le terribili scosse che hanno causato vittime e danni miliardari, a metterci la faccia e soprattutto il portafoglio. «In rispetto delle persone che da molti mesi aspettano queste serate e che arrivano anche da paesi lontani, abbiamo deciso di dare voce alla musica: . Ci sono molti modi per aiutare donando, pubblicamente o privatamente, io ho deciso di farlo in entrambi i modi, perché mi sento molto vicina alle persone della mia regione. Non è importante come lo si fa, è importante farlo, anche con piccolissimi gesti, ora e poi». Aveva dichiarato la Laura nazionale in un comunicato stampa battuta sul tempo solo da Biagio Antonacci.

“Un po’ di pioggia non ci spaventa. Siamo più forti noi. A stasera per il primo concerto all'arena di Verona... Tutte le voci che canteranno con me sono per l'Emilia Romagna... Vi aspetto”. È questo il post sulla pagina ufficiale facebook della cantante che in poco tempo ha racconto oltre 2mila like e più di 150 condivisioni.

Ma Laura, considerata una delle più grandi star italiane nel mondo, la sola che a 34 anni è riuscita a vendere oltre 40 milioni di dischi, aggiudicandosi ben 160 dischi di platino, farà tappa anche il Puglia e concederà il bis. Oltre alla data di Bari,all’Arena Vittoria, ufficiale da un pezzo, è stata confermata nei giorni scorsi anche una data a Lecce. L’appuntamento è sabato 4 Agosto 2012 alle ore 21.00 presso lo stadio di Via Del Mare. La conferma è giunta direttamente dalla Delta Concerti Live srl. I Biglietti potranno essere acquistati attraverso i circuiti Ticketone.

Pubblicata il: 04/06/2012 
Fonte: leccenews24.it

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
Gallipoli - Approvazione preliminare progetto riqualificazione lungomare Marconi
Con una recente seduta di giunta comunale, l'Amministrazione ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione del lungomare Marconi e per il tramite del sinda..

separa

AGGIORNAMENTO SUL PREMIO INTERNAZION ALE PUGLIESI NEL MONDO - EDIZIONE 2014
11112014 premio pugliesi nel mondo
Prosegue l'organizzazione del prestigioso Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo" Edizione 2014. La VI° Edizione si terrà in data 12 dicembre 2014 presso il Teatro Tra..

separa

Festival della Danza “Rita Gigante”, iscrizioni aperte per scuole di danza e ginnastica di Brindisi e Provincia
22102014 estival della danza
Fervono i preparativi per il grosso festival dedicato alla Memoria della Prof. Rita Gigante , immaturamente scomparsa anni addietro, organizzata dalla ASD Gocce d’Oriente di Brindi..
Strumenti
le più lette
12092014 ivana spagna
12-09 “RADIO D'ITALIA NETWORK” A TAVIANO, SUL PALCO IVANA SPAGNA, VERSETA E LANIK
27092014 la credenza
27-09 E’ “Più gusto” l’unica presenza pugliese allo “Streeat Food Truck Festival” di Milano
27092014 erborizziamo il parco
27-09 “Erborizziamo nel Parco”: giornata botanica dedicata all’Area Naturale Protetta
08102014 gilgamesh
08-10 "Gilgamesh, l'epopea del Re di Uruk", una mostra al Must di Lecce
12092014 massari
12-09 Esordio allo Sciacca Film Fest di Massarì, il documentario deidicato alle maserie pugliesi del regista siciliano Accursio Graffeo

Leggi anche queste news

Continuano le selezioni per Miss Winter Salento 2015 e Miss Web
Al Salone del Gusto il Vincotto Experience. Tradizione e innovazione dal sole del Salento
"Gilgamesh, l'epopea del Re di Uruk", una mostra al Must di Lecce
Due nuovi cantieri a Otranto
Il 25 e 26 ottobre la sesta edizione di “Casarano Fotografia”
Al Parco Rauccio, alla scoperta del mondo dei ragni