Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Bretella sulla provinciale per Villanova: lunedì l’inaugurazione

» Salento Notizie Ostuni Comuni

Lunedì 2 luglio, con inizio alle ore 11, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella ed il presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese, inaugureranno la nuova bretella realizzata in prossimità della zona industriale di Ostuni sulla provinciale n. 20: Ostuni-Villanova-SS 379.

Alla cerimonia prenderanno parte anche gli assessori alla viabilità e traffico del Comune di Ostuni, Antonio Blasi e della Provincia, Donato Baccaro.

La bretella è stata pensata per decongestionare il traffico ed eliminare i pericolosi incroci a raso.

Col nuovo raccordo si incanala il traffico verso mare in un “binario” diverso rispetto a quello che attualmente attraversante la zona industriale, rendendo la viabilità più sicura lungo la provinciale in passato teatro di tanti e gravi incidenti stradali.
Per questa ragione, l’Amministrazione locale intercettando le risorse necessarie e acquisendo i finanziamenti ad hoc, di concerto con la Provincia e gli organi competenti dell’Asi di Brindisi, ha realizzato una bretella e due nuove rotatorie (in aggiunta a quella con la provinciale per Rosa Maria-Pilone e completata nella primavera del 2009): una all’altezza della prima deviazione per la Zona industriale, l’altra a valle della Palazzina degli uffici Telcom. Il costo dei lavori realizzati dalla ditta Dielle di Lecce (direttore dei lavori ing. Sergi) si aggira intorno ai 2 milioni di euro (fondi rivenienti da “Area Vasta”).

Pubblicata il: 02/07/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento