Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Gallipoli: Ultimazione progetto recupero via Firenze

» Salento Notizie Gallipoli Comuni

Un milione di euro per mettere definitivamente in sicurezza l’area di via Firenze, riqualificando contestualmente tutta la zona circostante. È l’obiettivo su cui si sta indirizzando l’azione dell’esecutivo cittadino, che in questi giorni sta ultimando l’iter burocratico-amministrativo per consentire l’accesso definitivo al finanziamento, pari a circa un milione di euro. “Stiamo ultimando gli adempimenti finali– ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Felice Stasi – con una certa celerità per ottenere quanto prima i finanziamenti regionali che ci consentiranno di chiudere in via definitiva ed in modo positivo una vicenda, quella della voragine di via Firenze, che ha causato tanto dolore ed angoscia alla nostra popolazione. Vogliamo farlo con un intervento complessivo, che si estenda nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dal crollo, al fine di garantire ulteriori elementi di serenità e sicurezza ai cittadini”. Il progetto si basa su una serie di analisi e studi di carattere tecnico e scientifico sulle caratteristiche geologiche e strutturali delle cavità, che hanno consentito di individuare l’iter migliore per giungere al risanamento e al consolidamento delle cave ipogee e quindi, come detto, alla riqualificazione dell’area in questione. Il via libera definitivo all’ottenimento dei fondi regionali (messi a disposizione dal programma stralcio di interventi di Area vasta “Salento 2020”), verrà dato dall’Autorità di Bacino, cui è demandato il via libera del finanziamento. “L’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore – ha posto in modo fattivo, tra le priorità della sua agenda di governo, la questione legata alla messa in sicurezza definitiva di via Firenze, come ben testimonia la volontà tesa a perfezionare quanto prima questo progetto”.

Pubblicata il: 28/07/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
ROSALBA MINERVINO INCORONATA REGINETTA DEL TACCO D’ITALIA 2014
26082014 la miss
Una giuria di tutto rilievo ha giudicato le ragazze provenienti de ogni luogo della regione incoronando La studentessa dagli occhi verdi di Margherita di Savoia reginetta..

separa

Successo per il secondo casting The Look of the Year Puglia in Salento
25082014 casting look of the year salento
Riconfermato il successo per il secondo appuntamento salentino del casting regionale del concorso The Look of the Year Puglia rivolto ad aspiranti modelle. The Look of ..

separa

Specchia(LE) - Kristine Kvitka Cercando identità. Mostra personale
22082014 mostra specchia
Dal 1° all’ 8 settembre, a Palazzo Risolo, Piazza del Popolo, Specchia(LE) tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 24.00. Inaugurazione: 1° settembre alle ore 20.00. Fino al 31 agos..
Strumenti
le più lette
20082014 mito leonardo
20-08 “Il Mito di Leonardo a Otranto”. Visita guidata a cura del Prof. Vezzosi
20082014 antonio orfano
20-08 Il 22 agosto Antonio Orfanò va in scena al Teatro Romano
20082014 gusto ostuni
20-08 Ad Ostuni c’è …“Più gusto” la credenza on the road con cibo da strada di qualità
20082014 miss summer salento
20-08 Dirittura d’arrivo per MISS SUMMER SALENTO 2014
News salento
20-08 In arrivo a Gallipoli le “case dell’acqua”

Leggi anche queste news

A “La notte della Taranta” in bicicletta
Visite guidate “OSTUNI TRA RACCONTI E SAPORI”
A Brindisi i set del corto "Cuore Piatto" di Marco Nocera in fase di realizzazione nel cuore del centro storico
Il 22 agosto Antonio Orfanò va in scena al Teatro Romano
“Il Mito di Leonardo a Otranto”. Visita guidata a cura del Prof. Vezzosi
In arrivo a Gallipoli le “case dell’acqua”