Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Gallipoli: Ultimazione progetto recupero via Firenze

» Salento Notizie Gallipoli Comuni

Un milione di euro per mettere definitivamente in sicurezza l’area di via Firenze, riqualificando contestualmente tutta la zona circostante. È l’obiettivo su cui si sta indirizzando l’azione dell’esecutivo cittadino, che in questi giorni sta ultimando l’iter burocratico-amministrativo per consentire l’accesso definitivo al finanziamento, pari a circa un milione di euro. “Stiamo ultimando gli adempimenti finali– ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Felice Stasi – con una certa celerità per ottenere quanto prima i finanziamenti regionali che ci consentiranno di chiudere in via definitiva ed in modo positivo una vicenda, quella della voragine di via Firenze, che ha causato tanto dolore ed angoscia alla nostra popolazione. Vogliamo farlo con un intervento complessivo, che si estenda nelle zone limitrofe a quelle direttamente interessate dal crollo, al fine di garantire ulteriori elementi di serenità e sicurezza ai cittadini”. Il progetto si basa su una serie di analisi e studi di carattere tecnico e scientifico sulle caratteristiche geologiche e strutturali delle cavità, che hanno consentito di individuare l’iter migliore per giungere al risanamento e al consolidamento delle cave ipogee e quindi, come detto, alla riqualificazione dell’area in questione. Il via libera definitivo all’ottenimento dei fondi regionali (messi a disposizione dal programma stralcio di interventi di Area vasta “Salento 2020”), verrà dato dall’Autorità di Bacino, cui è demandato il via libera del finanziamento. “L’Amministrazione Comunale – ha concluso l’assessore – ha posto in modo fattivo, tra le priorità della sua agenda di governo, la questione legata alla messa in sicurezza definitiva di via Firenze, come ben testimonia la volontà tesa a perfezionare quanto prima questo progetto”.

Pubblicata il: 28/07/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
FESTIVAL LA VOCE DEGLI ANGELI, GLI EVENTI DI FINE LUGLIO
23072014 lecce eventi
Ierusalem Mirabilis - Musica e Pellegrinaggi nel Medioevo La Terra Santa, Luoghi Francescani, Luoghi Mariani, il Cammino di Santiago Schola gregoriana “Cum Jubilo”..

separa

Lecce - Summer Must in Art
23072014 piazza sant oronzo lecce
Tra attenzioni al territorio, sguardi all’internazionalità e un focus sui giovani esordienti, il Must (Museo Storico della città di Lecce) per l’estate 2014 si conferma ..

separa

La Festa di Cinema del reale 2014 - dal 23 al 26 luglio 2014, Castello Risolo di Specchia
23072014 La Festa di Cinema del reale 8
Il viaggio ricomincia e anche questa volta è on the road, a metà strada tra realtà e finzione. Dal mercoledì 23 a sabato 26 luglio torna a Specchia la Festa di Cinema del reale dir..
Strumenti
le più lette
25062014 paolo de cuarto
25-06 Mostra tracce Paolo De Cuarto a Gallipoli
25062014 festa angeli lecce
25-06 Festival La Voce degli Angeli, il 2 luglio a Lecce
30062014 castello otranto
30-06 RIAPRE IL CASTELLO DI OTRANTO
05072014 SBCR03
05-07 DAY OFF MUSIC FESTIVAL 2014
08072014 BURRACO
08-07 “Torneo sotto le stelle”, burraco per beneficenza

Leggi anche queste news

OSTUNI - “SCOPRI LA CITTÀ CON MAMMA E PAPÀ”
Teatro - EDIPO RE di Sofocle _ 5 AGOSTO Palazzo Baronale- COLLEPASSO
Mette in piedi una start up con 47 euro e ne guadagna più di 800 in pochi giorni
CASALABATE MUSIC FESTIVAL XI EDIZIONE - Sabato 2 Agosto 2014
Gallipoli - Incontro con associazione del centro storico ed iniziative per la città vecchia
Maddalena Corvaglia nel mare del Salento in spendida forma