Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Cinema: Isabella Ragonese a prima edizione 'Leuca International Film Festival'

» Salento Notizie Salento Spettacoli

isabella ragonese
Dal 30 luglio al 4 agosto 2012 Santa Maria di Leuca sara' teatro della prima edizione del Liff - Leuca International Film Festival. Organizzato dall'associazione culturale Obiettivo Cinema con il Comune di Castrignano del Capo, il 30 luglio prende il via a Santa Maria di Leuca la prima edizione del Leuca International Film Festival. Il Liff e' suddiviso in quattro sezioni: lungometraggi, cortometraggi, corti scuola e documentari su ambiente e mare.

Le opere delle sezioni ''corti scuola'' e ''lungometraggi'' saranno proiettate presso l' ARENA DFV. Allestita nell'affascinante cornice sul mare di Punta Ristola, estremo lembo meridionale del Tacco d'Italia, l'ARENA DFV si trasformera' ogni sera in un suggestivo e scenografico cinema en plein air ed ospitera', a partire dalle 21:00, la proiezione di un corto scuola in concorso. A seguire, l'incontro con il pubblico di nomi prestigiosi del panorama italiano del cinema (attrici ed attori, registi, produttori) e la proiezione di un lungometraggio selezionato fra i migliori film presentati nei festival nazionali ed internazionali del cinema. Per la prima giornata, il Liff e' onorato di ospitare Isabella Ragonese che, con la regista Giorgia Cecere, incontrera' il pubblico prima della proiezione de 'Il primo incarico'.
Ma le sei giornate del festival iniziano ogni pomeriggio presso la Sala conferenze dell'Hotel Terminal (lungomare C. Colombo, S. M. di Leuca). Si parte alle 18:30 con i cortometraggi selezionati dalla direzione artistica del festival fra le centinaia di opere ricevute. Alle 19:00, l'appuntamento quotidiano con un documentario su tematiche ambientali e di tutela del territorio e del mare. Nel corso dell'ultima giornata, sabato 4 agosto, presso l'ARENA DFV saranno proiettati il corto, il corto scuola ed il documentario che la Giuria popolare avra' decretato vincitori della prima edizione del Liff. A consegnare i premi una madrina d'eccezione: l'attrice Paola Minaccioni. (Adnkronos/Cinematografo.it)

Pubblicata il: 02/08/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
Mesagne: La processione dei Sacri Misteri in diretta web
18042014 processione misteri mesagne
Ci sarà uno sguardo in più quest’anno ad osservare e meditare la Tradizionale Processione dei Sacri Misteri del Venerdì Santo a Mesagne: sarà quello delle videocamere di ..

separa

Lecce - Bike Sharing, nuovo corso: si riparte il 25 aprile
18042014 bike sharing lecce
L’Amministrazione Comunale di Lecce rilancia il servizio di bike sharing in città. Il servizio verrà riattivato a partire da venerdì 25 aprile, in concomitanza con Stree..

separa

Atoc Castro e 5 ragazzi di Pro_Salento insieme per la campagna turistica 2014
18042014 pro salento
E’ appena nata una stretta collaborazione tra l’ATOC - Associazioni Operatori Turistici Castro e cinque giovani responsabili dell’area “Turismo” di Pro_Salento, una collaborazione ..
Strumenti
le più lette
22032014 gala di puglia
22-03 AL BOOGALOO DI SURBO I SALSERI DEL MEZZOGIORNO, PER UNA GRANDE FESTA DEDICATA AL RITMO E ALLA PASSIONE LATINA
27032014 concorso lecce
27-03 Vinci un iPad - Innovazione: energia dei giovani e …dai giovani con il concorso nazionale “Dai un nome al futuro”
22032014 giovane pianta
22-03 Agricoltura, Alimentazione e Salute: le sfide dell’agroalimentare pugliese
22032014 pomeriggi d arte gallipoli
22-03 Pomeriggi d’Arte – incontri culturali per la valorizzazione del patrimonio artistico della Città di Gallipoli
24032014 lecce festa di primavera
24-03 Lecce, il 22 marzo si è celebrata la Festa della Primavera

Leggi anche queste news

Gallipoli - Orari di apertura Luoghi di Cultura Festività Pasquali 2014
“GALLIPOLI: TRA AMBIENTE E CULTURA”. Corso per Operatore del Turismo Culturale e Ambientale
Gallipoli, migliora la differenziata dopo l'ecotassa 2014
La sfida dell'internazionalizzazione opportunità per le imprese di costruzioni pugliesi: se ne è discusso nel convegno ANCE
Un matrimonio da favola al MAXICINEMA ANDROMEDA di Brindisi
Gallipoli - Istituto Tecnico Nautico “A.Vespucci”