Abbonati GRATIS:  Salento Notizie cronaca su RSS 
Salento Lecce Brindisi Taranto Gallipoli Otranto Grottaglie Ostuni Manduria Nardò Leverano Castrignano del Capo Porto Cesareo
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dal comune Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Gossip Lavoro

Gallipoli: Bonifica Ecocentro ed imminente apertura

» Salento Notizie Gallipoli Avvisi

ecocentro prima dopo
L'Amministrazione Comunale ha provveduto a bonificare l'area che ospita l'Ecocentro cittadino (situato in via Pasolini), accelerando contestualmente i tempi per la relativa apertura, ormai imminente. Il Comune, infatti, come già previamente comunicato, alla data dell'1 agosto ha provveduto a consegnare le chiavi della struttura alla ditta che gestisce l'igiene urbana cittadina, la quale a sua volta in questi giorni sta perfezionando ed ultimando il corso di aggiornamento per gli addetti alla conduzione dell'opera pubblica. Quindi, ultimato in questi giorni tale addestramento, l'Ecocentro sarà a servizio della cittadinanza. "Dopo tanto tempo in cui la struttura è rimasta ferma e chiusa - ha commentato il sindaco, Francesco Errico - quest'Amministrazione è invece riuscita in breve tempo a metterla a disposizione della città, per svolgere quel supporto fondamentale nella tutela dell'ambiente e del decoro urbano. La speranza è proprio quella di dare un contributo fattivo nel debellare le discariche a cielo aperto, che mortificano chi ama questa città e non la vorrebbe deturpata da gesti così infimi ed incivili". Gli stessi gesti che hanno visto proprio protagonista in negativo l'Ecocentro, con rifiuti di ogni genere depositati proprio alle porte della struttura e che hanno richiesto, come detto in premessa, l'intervento dell'Amministrazione Comunale per la bonifica del sito. "Su questi atti a dir poco inurbani - ha comunque rassicurato il primo cittadino - sono in corso le indagini della Polizia Municipale per risalire ai responsabili attraverso il sistema di video-sorveglianza istallato nella struttura, al fine di irrogare le conseguenti sanzioni nei confronti di chi ha contribuito a creare un danno all'ambiente ed all'immagine della nostra città. Nel frattempo, onde evitare che qualcun altro possa emulare gesti così negativi, abbiamo provveduto a posizionare uno sbarramento proprio per impedire il ripetersi di tali azioni". Sull'iter burocratico-amministrativo che ha portato sia alla bonifica che agli atti propedeutici all'attivazione del'Ecocentro è stato fattivo e prezioso l'apporto del Presidente del Consiglio Comunale, Cosimo Giungato.

Pubblicata il: 11/08/2012 

Condividi questo articolo
Segui Salento Notizie

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

 

Invia questa notizie:
Nome Mittente:
Email Mittente:
Email Destinatario:
Inserisci un messaggio:
Inserisci il codice numerico di conferma:
Captcha

 

 

 

 

 

 

 
CONSERVATORIO "TITO SCHIPA", 8 MARZO GALÀ LIRICO
03032015 gala lirico
Con grande partecipazione di pubblico proseguono gli appuntamenti musicali promossi dal Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. Domenica 8 marzo 2015, nella ricorrenza dell..

separa

"Le note del Cuore" presentazione romanzo di Carmen Pistoia venerdì 6 marzo a Palazzo Nervegna
03032015 romanzo le note del cuore
Venerdì 6 marzo, alle ore 17.30, nella Sala dell'Università di Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi su invito del Gruppo Comunale A.I.D.O. – Associazione Italiana per la..

separa

Golino e Scamarcio sposi ad Andria in Puglia
26022015 scamarcio e golino
Si sposeranno presto in Puglia Valeria Golino e Riccardo Scarmarcio: le pubblicazioni sono dal 24 febbraio sull'albo pretorio online del Comune di Andria, Comune dove l'attore pugl..
Strumenti
le più lette
11112014 miele gallipoli
11-11 Un giorno con la Regina: laboratorio del gusto, concorso culinario, workshop e degustazioni
11112014 premio pugliesi nel mondo
11-11 AGGIORNAMENTO SUL PREMIO INTERNAZION ALE PUGLIESI NEL MONDO - EDIZIONE 2014
News salento
11-11 Gallipoli - Approvazione preliminare progetto riqualificazione lungomare Marconi
News salento
02-01 Brindisi - Rinviati Concerto e Fuochi di artificio
02012015 lecce kids
02-01 Fino al 6 Gennaio a Lecce il Festival Internazionale del Teatro e delle Arti per le nuove generazioni

Leggi anche queste news

Progetto GAL per Promuovere il sistema turistico locale sostenibile pugliese
I campioni di F1 hanno autografato alcuni capi di abbigliamento Ferrari a sostegno di ALR
Gallipoli entra a far parte del circuito Progetto 'In Vitro'
“Salentour 4 fun” - Classe di 17enni crea a scuola una start up turistica
Il docufilm Buongiorno Taranto oggi a Lecce
Esito mostra fotografica le bellezze della puglia in due click