Sei qui
Home > Spettacoli-Eventi > Concerti di Primavera: Ludovica Vincenti, pianoforte, il 26 maggio alla Fondazione Palmieri di Lecce

Concerti di Primavera: Ludovica Vincenti, pianoforte, il 26 maggio alla Fondazione Palmieri di Lecce

ludovica vincenti

Prendono il via Giovedì 26 Maggio i “Concerti di Primavera”, la consueta rassegna musicale organizzata dalla Camerata Musicale Salentina, che nel mese di giugno ospiterà i migliori talenti della musica classica di domani nella splendida cornice della Fondazione Palmieri di Lecce.

Ospite del primo dei sei appuntamenti sarà la pianista Ludovica Vincenti, che eseguirà musiche di Beethoven e Schumann.

Classe ’89, Ludovica Vincenti ha conseguito il Diploma di Pianoforte all’età di diciotto anni, con il massimo dei voti, presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. All’età di ventun’anni ha ottenuto il Diploma di Laurea in Pianoforte Solista presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del M° Stefano Fiuzzi, mentre nel 2013 ha brillantemente conseguito il Diploma di Fortepiano e Pianoforte Romantico presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola.

Ha ottenuto riconoscimenti e vinto numerosi primi premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali e si è esibita come ospite in prestigiosi festival nazionali ed internazionali. Ha inaugurato il “Festival de Musica Antigua” di Rialp, in Spagna, e si è esibita come solista al Teatro della Pergola di Firenze nell’ambito del 79° Maggio Musicale Fiorentino per la rassegna “Beethoven al Fortepiano”, prima esecuzione in Italia dell’integrale delle Sonate di Beethoven su strumenti originali riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

Svolge attività concertistica come solista, in formazioni di Musica da Camera e con l’Orchestra, esibendosi sia su pianoforti moderni che su strumenti storici.

PROGRAMMA

L. Van Beethoven Sonata op. 10 n. 2

Sonata op. 10 n. 3

********

R. Schumann Novelletta op. 21 n. 8

Sonata op. 22

Top